L’utilizzo della tecnologia VOIP per il centralino telefonico della tua azienda, potrebbe portare numerosi vantaggi. Al giorno d’oggi, sono sempre di più le aziende che decidono di sostituire il vecchio centralino analogico con i più aggiornati sistemi digitali.
Se anche tu hai pensato di adottare un centralino VOIP per la tua azienda ma non hai ancora le idee molto chiare sui vantaggi che questo comporterebbe, con quest’articolo speriamo di aiutarti.
Leggi fino all’ultima riga e se davvero avrai ancora delle remore, non esitare a contattarci: le nostre consulenze sono sempre gratuite.
Cos’è un centralino telefonico
Un centralino telefonico è uno di quegli elementi essenziali per un’azienda o un ufficio che si rispetti. Attraverso di esso, potrai effettuare chiamate in uscita e deviare quelle in entrata in pochi secondi verso l’interno preposto.
Ovviamente la deviazione tra interni di un centralino telefonico non è l’unico vantaggio. La lista delle funzionalità che un centralino è in grado di offrire è lunga e variegata. Si tratta di un elemento essenziale per velocizzare i tuoi processi lavorativi limitando distrazioni e perdite di tempo inutili.
Quali sono i vantaggi di utilizzare un centralino telefonico digitale
Il passaggio alla tecnologia VOIP presenta numerosi vantaggi. Ne abbiamo discusso più volte all’interno di questo blog e sono sicuro che con una piccola ricerca, potresti trovare altri contenuti interessanti.
Torniamo a noi…
Un centralino digitale è più facile da installare e mantenere
Al contrario di un centralino analogico, quello digitale richiede operazioni più semplici per la sua installazione e sopratutto per la sua manutenzione. Se stai pensando di sostituire il tuo vecchio centralino, puoi dormire sogni sereni: soprattutto se decidi di affidarti a professionisti competenti.
Potrai gestire tutto in modo semplice
I centralini digitali sono più facili da gestire e al contrario di quelli analogici potrai controllare il tutto attraverso un’interfaccia web semplice ed intuitiva.
Risparmio economico
Al contrario delle linee analogiche non dovrai preoccuparti di chiamare persone residenti all’estero. Dato che le chiamate passano attraverso internet i costi saranno notevolmente abbattuti.
Abbandona il cablaggio delle linee analogiche
Un centralino virtuale non necessita di particolari cablaggi: ti basterà utilizzare cavi ethernet o telefoni VOIP direttamente collegati al pc. Questo è un incredibile vantaggio soprattutto in termini di scalabilità.
Un centralino telefonico VOIP è scalabile
Al contrario di una linea analogica non dovrai preoccuparti nel momento in cui vorrai ampliare la tua infrastruttura. Un sistema VOIP è scalabile in modo semplice ed economico.
Quelli elencati sopra sono solo alcuni dei vantaggi dell’utilizzo del VOIP in azienda. Se hai ancora dubbi sull’utilizzo o meno di un centralino telefonico voip, ti invitiamo a contattarci per una consulenza gratuita e senza impegno.
Sei interessato all’utilizzo del Voip per la tua azienda?
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA